800px-GoldenGateBridge-001

Silicon Valley Study Tour 2014

Durante Agosto 2014 si tengono due run del Silicon Valley Study Tour: dal 15 al 23 e dal 24 al 31. Un tour de force di adrenalina pura per il cervello dei partecipanti!  Il Tour del meglio della Silicon Valley, ed in particolare delle eccellenze Italiane che hanno attechito ed avuto successo in California, è una iniziativa di SVIEC e di  La Storia nel Futuro, che dal 2005 crea opportunità, dà il via a grandi idee ed in poche parole apre il mondo ad i  partecipanti.

I gruppi sono eterogenei e composti da studenti, a cui la quota di partecipazione viene decisa in base ai contributi nel social network dell’organizzazione e che può essere in qualche misura finanziata, o da manager e imprenditori che partecipano come formazione avanzata o per stabilire ponti tra l’Italia e la Silicon Valley. Tutte le spiegazioni sono accessibili direttamente sul sito  http://www.siliconvalleystudytour.com/, o nel canale YouTube

Elencare gli organizzatori, i partner, i collaboratori, gli spinoff ed i principali relatori di Silicon Valley Study Tour è semplicemente impossibile, ma per me i riferimenti principali restano Paolo Marenco presidente di La Storia nel Futuro e Roberto Bonzio, fondatore e cuore pulsante di  Italiani Di Frontiera: a Gennaio 2014 infatti  una presentazione del Tour tenuta al TAG di Genova ha scatenato la serie di idee, collegamenti e contatti che ha portato a TalenTour. Un GRAZIE speciale quindi  a Paolo (che mi ha anche  direttamente dato  molti spunti e suggerimenti), Roberto ed al Talent Garden di Genova!

Qui sotto il video di presentazione della campagna Crowdfunding del 2013, per avere una introduzione all’iniziativa SVST direttamente da Paolo Marenco!

Credits

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *