premio

Chiavari Crea Impresa – le nomine dei vincitori

CHIAVARI – Sabato 25 febbraio all’ Auditorium San Francesco di Chiavari si e’ chiuso con le premiazioni il primo startup contest di Wylab organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano.

La Giuria di Wylab e lo staff del Politecnico hanno selezionato una startup vincitrice per ogni categoria:

BookYourBeach BYB (Tourism): per prenotare un lettino o un ombrellone direttamente dal proprio smartphone, in base a costi, accessibilità e servizi offerti dallo stabilimento balneare.

Carma (No Profit): un Care Alert per persone Locked-in, che fornisce alle persone immobili la possibilità di comunicare e di allertare chi se ne prende cura.

DOGinONE (Creativity & Design): il guinzaglio tecnico dotato di tutti gli accessori ed utilita’ per gestire i bisogni dell’amato cane durante le passeggiate fuori casa.

SafetyBag (Industrial): dedicata alle compagnie aeree e alle assicurazioni, per un servizio di sicurezza dei bagagli che prevede di definire il costo stimato del bagaglio sulla base delle indicazione del passeggero fornite prima dell’inizio del volo.

Ecco le parole di Antonio Gozzi, entusiasta sostenitore dell’iniziativa e presidente della giuria: «Siamo stati travolti dalle adesioni, a dimostrazione che il territorio ha energie e vuole costituire attività imprenditoriali. L’anno prossimo, visto il successo riscosso, riproporremo l’iniziativa potenziandola ulteriormente».

I 4 vincitori si sono aggiudicati il premio dopo una sessione di pitch, dove ciascuno dei 14 team selezionati ha avuto 3 minuti a testa per esporre la loro idea ed altrettanti per rispondere a una domanda della giuria.

Ai vincitori e’ stato offerto un periodo di 3 mesi in cui verranno “incubati” in Wylab, dove avranno l’assistenza necessaria per capire se la loro idea può generare business.

FOOD&TURISM    NO-PROFIT  CREATIVE&DESIGN  INDUSTRIAL

Durante la cerimonia conclusiva, il premio di TalenTour è stato assegnato ai seguenti progetti:

  • wEtourIT “Food & Turism” a supporto del turismo offrendo percorsi guidati in bicicletta con pedalata assistita
  • Carma “No-Profit” un Care Alert per persone Locked-in
  • Buono Davvero “Creative & Design”, offerta di food box con selezione di prodotti liguri per appetizer, dinner, after dinner e con possibilita’ di personalizzazione
  • Nimue Technologies “Industrial”, per automatizzare i processi industriali complessi, con la mission di attivita’ di consulenza B2B per usare i robot in maniera facile.

Ai vincitori selezionati da TalenTour sarà offerta una giornata di matching presso il Parco Scientifico Tecnologico “ComoNExT”.

Vi rimandiamo ad un prossimo aggiornamento su queste pagine per la visita al Parco Scientifico Tecnologico “ComoNExT” ed all’anno prossimo per la seconda edizione di Chiavari Crea Impresa …

DSC07857

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *