Codemotion KIDS TalenTour Festival della Scienza 2016

Codice e Talento al Festival della Scienza!

Coltivare e far crescere il talento per l’innovazione  fin da ragazzi è la missione di Codemotion KIDS la prima e più grande Scuola di Tecnologia per bambini e ragazzi in Italia,  che apre nel 2016 una nuova sede, presso il Social Hub Genova. Quale migliore occasione del Festival della Scienza per avvicinare i ragazzi  al mondo della programmazione in modo semplice e divertente!

logo_codemotionkids

Coding by Codemotion KIDS

Codemotion KIDS  in collaborazione con TalenTour ha presentato nel programma del “Fuori Festival” ,  due laboratori di formazione dedicati alla educazione tecnologica, della durata di due ore ciascuno. Perché programmare per i più piccoli è diventato importante come leggere e scrivere.

Ecco i dettagli dei laboratori presentati:

Laboratorio di Scratchscratch_cat_large

Per ragazzi da 9 a 12 anni

Laboratorio di coding per bambine e bambini che vogliono sperimentare espressione e creatività con Scratch, il linguaggio più adatto per progettare, disegnare e sviluppare i propri giochi, ma anche animazioni e storie interattive in modo semplice e divertente come giocare con i mattoncini Lego.

laboratorio_scratch

180px-processing_logo_clipped-svgLaboratorio di Processing

Per ragazzi tra  13 e 16 anni

Un breve viaggio alla scoperta della bellezza della programmazione con Processing, per rendersi conto che scrivere codice è un’opportunità per creare, esprimersi e trasformare in realtà le proprie idee. L’obiettivo del laboratorio è quello di far muovere ai ragazzi i primi passi in un ambiente di programmazione testuale per rendersi conto che programmare è facile, divertente e appassionante.

laboratorio_processing

Location

il-laboratorioHa ospitato  la manifestazione la Cooperativa Sociale “Il Laboratorio“, presso i locali del Centro di aggregazione per l’infanzia “Il Formicaio” in Piazza Cernaia 3/6, Genova

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *