DSC_0101-cut

YARP Workshop in IIT – Pronti per il viaggio nel cuore di iCub?

15 Luglio 2016 – Open YARP Workshop

YARP (Yet Another Robot Platform) è  il software  che costituisce il sistema nervoso di iCub, la piattaforma robotica sviluppata all’IIT che è ormai diffusa in molti centri di ricerca nel mondo come sistema di sviluppo e di ricerca. Con 10 anni di sviluppo alle spalle, si propone come piattaforma Open Source di altissima versatilità e qualità rispetto ad altri standard: leggero, multi piattaforma e multiprotocollo, può funzionare nel cuore di iCub, su server o perfino su smartphone Android.

IIT e TalenTour propongono un workshop introduttivo, destinato a specialisti del software, manager ed imprenditori interessati a condividere lo sviluppo della piattaforma, che nasce nella robotica ma che è pronta ad un uso più ampio, proprio nel momento della massima crescita dell’hype sull’Internet Of Things.

Working on iCUB
Al lavoro su iCUB in IIT

Obiettivo del workshop è far conoscere YARP nel mondo dell’industria, e fare crescere la community con aziende e professionisti  interessati allo sviluppo di progetti di espansione della piattaforma.

In questa sessione introduttiva iCub Facility presenterà il contesto e gli aspetti più importanti di YARP, la roadmap di evoluzione e le applicazioni possibili.

Sarà anche una opportunità per i partecipanti di presentarsi, per discutere insieme delle opportunità di collaborazione.

Attraverso gli occhi di iCUB
Vedere con gli occhi di iCUB

Come ogni community open source sono gli utenti a determinare il successo, ed il successo di YARP è una opportunità per le aziende ed i professionisti del nostro territorio!

Appuntamento

L’appuntamento è per il 15 Luglio 2016, alle 14 alla reception dell’IIT, e la durata del workshop saràdo circa 4 ore, incluso un momento di presentazione delle rispettive realtà e networking.

Registrazione

Il workshop è gratuito.

Per candidarti alla partecipazione compila il form qui di seguito, presentandoti e descrivendo le motivazioni dell’interesse ed eventuali idee di applicazione o di collaborazione. Il numero di partecipanti è limitato, quindi queste informazioni sono fondamentali per la selezione.

Il numero dei posti disponibili è esaurito: ogni ulteriore prenotazione verrà considerata in lista di attesa

 

A questa sessione introduttiva farà seguito una ulteriore occasione di incontro dedicata agli sviluppatori per entrare rapidamente nell’azione.

Documentazione

Home page di YARP con tutta la documentazione

Presentazione tecnica base di iCub

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *