iStock_56807294_LARGE_low

Genoa Shipping Week 2017 – Il porto si apre alla città

 

gsw_logodateITA

TalenTour è nuovamente partner dell’evento Genoa Shipping Week! Nell’edizione di giugno  2017 collaboreremo alle visite tecniche presso tre importanti eccellenze del Porto di Genova, una occasione unica per professionisti, studenti e innovatori di entrare in contatto con il settore principale dell’industria Genovese

27 Giugno 2017 – Il Porto si apre alla Città

capitaneria di porto
Ore 10:00 – 12:00
Capitaneria di Porto
Guardia Costiera
Via Magazzini Generali, Genova

wartsila - abb logo vertical


14:30 – 18:30
Wärtsilä – Officine
ABB Turbocharging – Service Station

Via Molo Giano, Genova

 

Per iscriversi alle visite tecniche, usare il link sulla home page della  Genoa Shipping Week.


Capitaneria del Porto di Genova
Cuore e tecnologia al servizio del Porto

Capitaneria Prel1

La Capitaneria del porto di Genova, dopo la recente ristrutturazione, può fregiarsi del titolo della sede di capitaneria di porto più avanzata del Mediterraneo.

Guardia-costiera

Nella sede presso il Porto Antico infatti sono ospitati gli alloggi e gli  uffici pubblici e privati del personale che gestisce ogni aspetto del traffico civile e militare del Porto di Genova, ed è il centro di controllo dove converge tutto il sistema informatizzato portuale che abilita un elevatissimo livello di controllo e di sicurezza.

In occasione della Genoa Shipping Week la Capitaneria di porto offre una visita speciale, dedicata ai congressisti ad alla cittadinanza, per connettere ancora di più i professionisti del mare, le imprese del territorio ed il pubblico. La mattinata si concluderà con la visita ai mezzi in dotazione ai Servizi Tecnico Nautici del Porto di Genova (Rimorchiatori – Ormeggiatori – Piloti del Porto e Capitaneria di Porto).

23/6 – NEWS – Le iscrizioni alle visite sono chiuse


Wärtsilä
L’eccellenza accende i motori del porto

warstilaofficina

Wärtsilä è leader globale nella produzione ed assistenza tecnica di sistemi di propulsione e generazione di energia per uso marino ed industriale, con quasi 18000 dipendenti nel mondo, di cui 1400 in Italia.

Per motori e per molti altri componenti, Wärtsilä fornisce un’assistenza completa tramite una rete capillare di centri di service specializzato ed officine nei porti più importanti, tra cui quello di Genova, dove prestano servizio 140 dipendenti.

L’officina genovese è stata rinnovata nel 2014, negli ambienti e nei processi, e, in occasione della Genoa Shipping Week, aprirà le porte ai congressisti ed alla città per una visita straordinaria che ci mostrerà come vengono lavorati ed assemblati i componenti dei grandi motori che pulsano nelle navi del nostro Porto.

Quest’anno non avremo solo il tour dell’officina ma anche una dimostrazione del del casco innovativo di Wärtsilä per la visione a realtà aumentata. Un progetto tecnologico che verrà presentato al pubblico e che  due o tre fortunati tra i visitatori avranno l’opportunità di provare!

23/6 – NEWS – Le iscrizioni alle visite sono chiuse

Wartsila and TalenTour per GSW2015


ABB – Turbocharging Station
Il pit-stop dei colossi del mare

TurobchargeROI-620x330

ABB Turbocharging è leader tecnologico nella produzione e manutenzione di turbocompressori installati su motori diesel e a gas da 500 kW a 80+ MW.

Dopo aver prodotto il primo turbocompressore industriale al mondo, l’attenzione di ABB é rimasta costantemente rivolta allo sviluppo tecnologico grazie al quale è possibile fornire ai costruttori di motori, ma anche agli operatori del settore, soluzioni sempre più avanzate che permettono di ottenere i più elevati livelli di efficienza, una maggiore sicurezza operativa e spese di gestione del prodotto sempre più contenute.

Con più di 100 stazioni di servizio in tutto il mondo e più di 200.000 turbocompressori in esercizio su navi, centrali elettriche, locomotive diesel e grandi mezzi stradali, ABB Turbocharging é costantemente impegnata nel garantire la migliore assistenza ai suoi clienti e mantenere le turbo nelle condizioni operative ottimali per tutto il loro ciclo di vita.

La fitta rete di stazioni di servizio presenti nel mondo che sono raggruppate per Local Business Unit (LBU) assicura una copertura globale.

ABB Turbocharging Italy segue con le sue service station di Genova, Napoli, Venezia, Malta e Rijeka, tutto il territorio Italiano, Malta, la Libia ed i Balcani.

23/6 – NEWS – Le iscrizioni alle visite sono chiuse

container_ship_l2_rgb_v_small

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *