TRLcover

Il Cuore della Robotica: Telerobot Labs 16 Febbraio 2015

Un pomeriggio memorabile quello di lunedì 16 febbraio. Una trentina di visitatori motivati dalla curiosità dalla passione per il talento e per l’innovazione incontrano David Corsini e TelerobotLabs, e la scintilla scocca!

Il gruppo è eterogeneo: ragazzi appassionati di robotica che spaccano il bit con Arduino a 10 anni, esperti di comunicazione e di marketing, studenti universitari,  imprenditori di aziende, manager e tecnici di multinazionali della tecnologia. Un obiettivo comune: conoscersi e conoscere una realtà di talento, fatta di persone eccellenti,  che risolvono problemi che richiedono  la forza e la precisione di un robot ma un cervello ed un cuore  da donne e uomini di talento.

David Corsini ci ha guidati nel suo mondo, dove nascono macchine che operano a temperature impossibili esposte a radiazioni insopportabili ma che possono anche interagire con delicatezza con un corpo umano da riabilitare. Quello che serve esattamente come serve. Niente di più e niente di meno.  Ed il gruppo lo ha seguito: incantato dalla storia che si dipana dalla tecnologia alla filosofia, sul filo della competenza e della passione, ma  determinato a raggiungere il nocciolo dell’esperienza, sottoponendo David ad una raffica di domande incalzanti che sembrava non aver fine.

Alla fine di un tour interessantissimo, ospiti e visitatori si sono uniti, scambiando impressioni, idee e progetti davanti a un aperitivo a base di focaccia e prosecco.
Una opportunità meravigliosa di fare network e di mettere i propri talenti a fattor comune.

Come consigliato da David,  Non abbiamo aspettato il momento opportuno, lo abbiamo creato.

Un GRAZIE a David, allo staff Telerobot e a tutti i partecipanti!

Per aggiungere feedback e commenti andate sul fondo di questa pagina del blog o usate la pagina Facebook o se preferite la mail privata che avete ormai ricevuto tutti.

Alla prossima!

Marcello, Giancarlo, Luca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *