Boening and TalenTour

Incontriamo Böning, il sistema nervoso dei Super Yacht

English Version

Al  Salone Nautico di Genova, 2015 abbiamo avuto l’opportunità di incontrare un amico che da non molto lavora con l’azienda Tedesca che guida il mercato dei sistemi di controllo per SUper Yacht e molti atri tipi di imbarcazioni.

deck

Giorgio Delucchi  fa parte del team Italiano di  Böning,  con un piccolo ufficio a Lavagna e grandi progetti in corso nei principali cantieri della Liguria e della Toscana. L’azienda fornisce i “sensi” necessari ai comandanti di barche da molti milioni di dollari: ogni sensore, attuatore, telecamera o sistema di navigazione deve essere accessibile alle dita del capitano rapidamente, facilmente ed efficacemente, e con il massimo della qualità, come ci si può ben aspettare in un natante di lusso!

Boening logo

La qualità estrema è collegata anche a soluzioni innovative, che ottimizzano il processo complesso necessario per fornire un systema integrato ai costruttori navali. La sfida è definire i requisiti, prototipare il sistema ed iniziare a sviluppare e testare sull’hardware reale, anche prima di aver consegnato il primo pezzo al cantiere: al Salone Marinko Vukancic, capo delle vendite di  Böning, ci ha mostrato con orgoglio il sistema che usano, con il quale abbiamo iniziato a giocare con un vero apparato di controllo di bordo, situato nei laboratori in Germania.

Marinko e Giorgio hanno condiviso con me un po’ del loro talento… ed una pinta della loro birra!

IMG_2852

In preparazione di prossime attivtà a cui stiamo pensando con Böning, Giorgio è stato così gentile da registrare una breve intervista per spiegarci quello che fanno e quali opportunità possono sorgere nel loro campo per la Liguria e l’Italia.

TalenTour sarà lieta di seguire presto l’argomento della costruzione navale di Yacht! E voi che ne pensate? Se siete interessati fatecelo sapere commentando questo articolo o sulla nostra  pagina Facebok!

Marcello Morchio

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *