IMG_0704

Visita ad EXPO2015 con gli Amici del Festival della Scienza

Il 7 Settembre è stato inaugurato ad EXPO2015 lo spazio espositivo del Padiglione Italia dedicato al Festival della Scienza, che resterà aperto fino al 27 settembre, offrendo ai visitatori il “Picnic della Scienza“.

L’associazione Amici del Festival della Scienza di Genova ha organizzato per l’occasione una gita ad EXPO2015, a cui TalenTour ha contribuito organizzando una visita guidata al Padiglione dell’Azerbaijan, progettato da Simmetrico Network di Milano.

La giornata era particolarmente affollata, come ormai è consuetudine per queste ultime settimane di apertura dell’EXPO, ma questo non ha impedito all’agguerrito gruppo di visitatori genovesi di scoprire le caratteristiche di questo originalissimo spazio espositivo, che lancia il messaggio di un paese in grande sviluppo economico, come produttore di prodotti alimentari, energetici e di innovazione tecnologica.

Nella visita si esplorano tre biosfere: la prima è dei paesaggi, la seconda è quella delle nove zone climatiche azerbaigiane, la terza è quella delle culture tradizionali e dell’innovazione, in un percorso densissimo di stimoli.

Marcello Morchio

 

2 thoughts on “Visita ad EXPO2015 con gli Amici del Festival della Scienza”

  1. Il padiglione dell’Arzebaijan è uno dei più belli, suggestivi e interessanti che io abbia visitato ad EXPO2015 e lo ho visitato senza sapere ancora di chi fosse la paternità del progetto; inoltre nel padiglione c’è la possibilità di partecipare ad un concorso, il cui premio è un viaggio in questo paese, che senza dubbio, è un incentivo alla conoscenza e all’approfondimento. Un bel mix di richiamo turistico e trattazione del tema dell’Expo, nutrire il pianeta.

  2. Gli Amici del Festival della Scienza di Genova hanno unanimemente goduto della bellissima visita al padiglione dell’Azerbaijan resa possibile dalla cortesia di Talent Tour e del Dr. Marcello Morchio. Grazie!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *